Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus. blog comments powered by Disqus

AMERINA 1950 2 - CLITUNNO 0

I primi 15 minuti di gioco sono fatali alla Clitunno che vede prima sorvolare l’arbitro su un intervento molto dubbio in area che fa cadere Sabatini in procinto di calciare a rete e subito dopo, lo stesso direttore di gara, concedere senza esitazione un penalty ai padroni di casa su un intervento simile in area ospite subito da Tavoloni. L’Amerina si porta così in vantaggio al 15’. La Clitunno che anche oggi il mister deve organizzare in modo inedito viste le nuove assenze che si sono aggiunte alle precedenti indisponibilità, cerca di recuperare il risultato ma non riesce a produrre un valido gioco offensivo. Gli avversari si limitano a qualche ripartenza poi sul finire del secondo tempo quando la pressione dei campellini, grazie anche all’ingresso di Gjinai mostrava una maggiore incisività, due espulsioni pregiudicano definitivamente le possibilità di recupero, il secondo gol giunge allo scadere dell’incontro su un contropiede al 50’ con la Clitunno ormai in 9 e sbilanciata in attacco alla ricerca del gol.

PR21_A7 - 14
fotocronaca di Evandro Pacifici

Al 2' sono i padroni di casa a creare qualche apprensione a Roani, il tiro di Porcacchia si perde a lato.

PR21_A7 - 1PR21_A7 - 2

Risponde al 5' la Clitunno con un colpo di testa di Bonacci, Miti blocca.

PR21_A7 - 3
PR21_A7 - 4
PR21_A7 - 5

Al 13' su una verticalizzazione del centrocampo ospite si getta Sabatini, l'attaccante della Clitunno supera in velocità Pinzaglia, giunto in area viene urtato da dietro dal rientrante Pinzaglia e fatto cadere prima di poter battere a rete, l'arbitro lascia correre,

PR21_A7 - 6
PR21_A7 - 7PR21_A7 - 8

ma sulla ripartenza a parti invertite l'intervento di Lucentini su Tavoloni non passa inosservato, due pesi e due misure adottati dal fischietto ternano Manuel Palombi.

PR21_A7 - 9PR21_A7 - 10

è lo stesso Tavoloni al 15' a trasformare il rigore con un tiro che spiazza Roani.

PR21_A7 - 11
PR21_A7 - 12

Nella restante mezzora di gioco la Clitunno non riesce a concretizzare il suo possesso palla, troppo errori e qualche occasione ciabattata malamente non modificano il risultato, si va al riposo con la formazione ospite in vantaggio con il minimo sforzo.

Nella ripresa l'andazzo dell'incontro non cambia, al 7' con una efficace ripartenza i padroni di casa infilano la retroguardia campellina, l'ottima uscita di Roani che respinge la conclusione a rete mantiene ancora aperto l'incontro per la Clitunno.

PR21_A7 - 15

Il mister Giusti cerca di cambiare qualche pedina in campo per dare maggiore incisività alla sua formazione apparsa priva di idee offensive e nell'ultimo quarto d'ora si gioca la carta Gjinai al rientro dopo lungo infortunio, l'effetto è immediato e al 34' l'attaccante si rende artefice di una pericolosa incursione sulla fascia sinistra, giunto al fondo crossa un pericoloso assist al centro ma i suoi compagni sono in ritardo sulla palla che attraversa tutta la linea di porta.

PR21_A7 - 16
PR21_A7 - 17
PR21_A7 - 18

Al 42' Punizione in area, la batte Gjinai, in area succede di tutto l'arbitro è li a due passi ma non vede nulla, due giocatori della Clitunno vengono platealmente placcati ma per l'arbitro è tutto OK.

PR21_A7 - 19
PR21_A7 - 20
PR21_A7 - 21

Allo stesso arbitro non sfugge affatto, sul successivo corner, il fallo di reazione di De Rosa trattenuto a palla ancora ferma e che viene giustamente espulso.

PR21_A7 - 22

Come non può che espellere per doppia ammonizione al 44' Sabatini reo di aver trattenuto ingenuamente un attaccante avversario in contropiede poco prima di entrare in area.

PR21_A7 - 23

Gli ultimi 5' di recupero la Clitunno e in 9, tenta comunque l'assalto finale e su un corner Rosi al 49' molto defilato colpisce la rete esterna.

PR21_A7 - 24
PR21_A7 - 25

Sulla ripartenza allo scadere dell'incontro i padroni di casa raddoppiano con Lucci.

PR21_A7 - 26
PR21_A7 - 27PR21_A7 - 28

AMERINA 1950: Miti; Francioli, Moscatelli; Mencarini, Pinzaglia, Straminelli; Turchi, Bordoni, Tavoloni (14’st Paoletti), Porcacchia (12’st Giovanni Rossi), Miliacca (22’st Ciliani). A disp.: Trippanera, Accettone, D’Ercole, Lucci.
All.: Gino Trotti

CLITUNNO: Roani; Bonacci (30’st Carciofi), Lucentini; Sergio Rossi (14’st Salvucci), Bucciarelli, Rosi; Michele Rossi, De Rosa, Lucaj (29’st Campana), Scarabottini (25’st Gjinaj), Davide Sabatini. A disp.: Spiccia, Michele Sabatini, Bradley, Leonardo Giusti.
All.: Fabrizio Giusti

ARBITRO: Manuel Palombi di Terni. Assistenti: Matheus Bernardino e Mattia Rota di Terni

RETI: 15’pt (rig) Tavoloni, 51’st Paoletti

NOTE – Espulsi: al 43’st De Rosa (fallo di reazione), al 44’st Davide Sabatini (doppia ammonizione) – Ammoniti: Miliacca, Moscatelli, Davide Sabatini, Lucentini
blog comments powered by Disqus